
Donne nella Scienza vuole contribuire a creare una cittadinanza scientifica per tutti, donne e uomini. Prevede più iniziative interconnesse, rivolte ad un pubblico ampio e differenziato, con l’obiettivo di valorizzare in modo specifico l’apporto delle donne nella Scienza e Tecnologia, far conoscere le prospettive esistenti, promuovere la crescita della presenza femminile, ridurre il gender gap in questo settore.
Donne nella Scienza promuove un sondaggio aperto a tutti, donne e uomini di qualunque provenienza e formazione che svolgano una attività scientifica nell’ambito pubblico o privato, in azienda o in università ed enti di ricerca. L’intento è quello di rilevare e misurare la percezione soggettiva e la consapevolezza in merito all’equilibrio di genere nella scienza e tecnologia e di come esso si rifletta nella valorizzazione o nella mancata valorizzazione dell’apporto delle donne. La raccolta dei dati verrà elaborata e analizzata, i risultati saranno condivisi dopo l’estate.
Per partecipare al sondaggio sono sufficienti 10 minuti. Il sondaggio è del tutto anonimo.
Grazie della collaborazione 😄
Questionario a cura di Gabriella Taddeo, Gianna Martinengo, Maria Rita Fiasco, con la supervisione scientifica di Chiara Volpato