Descrizione Progetto

Professoressa Associata al Dipartimento di Informatica, all’Università della British Columbia, Vancouver, Canada

Il suo obiettivo è quello di integrare le ricerche di Intelligenza Artificiale, Scienze Cognitive e Human Computer Interaction per rendere i complessi sistemi interattivi sempre più efficaci ed adattivi rispetto alle esigenze degli utilizzatori.

Il suo obbiettivo è integrare la ricerca nel campo della Artificial Intelligence, Human Computer Interaction and Cognitive Science per rendere i sistemi d’interazione complessi progressivamente più effettivi e adatti ai bisogni degli utenti. È soprattutto interessata a estendere la gamma di caratteristiche dell’utente che possono essere catturate e processate in maniera efficiente da un modello di utente computazionale – da caratteristiche puramente cognitive (conoscenza, obiettivi, preferenze) a capacità meta-cognitive (es. la capacità di esplorare in maniera efficace un grande spazio di informazioni), tratti della personalità e reazioni emotive. L’obiettivo è di allargare lo spettro dell’informazione che il sistema interattivo può usare per adattare dinamicamente il suo comportamento ai bisogni dell’utente. Attualmente il suo team applica questa ricerca per: generare visualizzazioni adattabili; catturare e adattare ai ragionamenti dell’utente usando l’informazione dello sguardo oculare e i metodi della teoria della decisione; fornire sostegno adattabile alla customizzazione dell’interfaccia; progettare agenti emotivamente intelligenti per giochi educativi.

My goal is to integrate research in Artificial Intelligence, Human Computer Interaction and Cognitive Science to make complex interactive systems increasingly more effective and adaptive to the users’ needs. I am particularly interested in extending the range of user features that can be captured in and efficiently processed by a computational user model – from purely cognitive features (knowledge, goals, preferences), to meta-cognitive skills (e.g., the capability of effectively exploring a large information space), personality traits and emotional reactions. The aim is to widen the spectrum of information that an interactive system can use to dynamically adapt its behavior to a user’s needs. My students and I are currently applying this research to: (1) generate adaptive visualizations [I]; (2) capture and adapt to a user’s reasoning processes by using eye-gaze information [II] and decision-theoretic methods [IV]; (3) Provide adaptive support to interface customization [III]; (4) devising emotionally intelligent agents for educational games [V].

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto