Descrizione Progetto

Direttrice Scientifica di Telethon

Venire dopo Susanna Agnelli e Luca Cordero di Montezemolo non è un compito semplice, ma Francesca Pasinelli, 59 anni, bresciana, due figli, direttrice scientifica di Telethon dal 1997 e generale dal 2009, lo svolge al meglio.

Francesca Pasinelli

Dopo una laurea in farmacia e il lavoro in un’azienda farmaceutica, Pasinelli è approdata a Telethon, dove ha introdotto un sistema di valutazione all’inizio rarissimo in Italia, basato su referee internazionali e su valutazioni oggettive. In questo modo in 19 anni Telethon ha raccolto in Italia 299 milioni di euro, ha finanziato 2.199 progetti di ricerca e 1364 ricercatori, studiando 444 malattie genetiche. Senza mai privilegiare null’altro che non fosse la qualità degli studi.

Il contributo video

Francesca Pasinelli, Direttore Generale di Telethon, partecipa nel 2010 alla III edizione di Women&Technologies®: e-Health Bio e Nanotech. Interviene alla tavola rotonda sul tema “Terapie avanzate: nuove frontiere della medicina rigenerativa
Fonte: Women&Technologies®

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto