Descrizione Progetto

Assegnista di ricerca, Università degli Studi di Padova

Laureata in scienze biologiche all’Università di Padova nel 2004, ha studiato un anno all’estero all’Imperial College di Londra. Dal 2005 lavora nel Laboratorio di Oncoematologia Pediatrica all’Ospedale Universitario di Padova. Fino al 2009 è stata responsabile del Gruppo di Analisi Molecolare della Malattia residua minima attraverso i recettori degli antigeni.

Ha svolto il dottorato di ricerca in medicina dello sviluppo e scienza della programmazione presso l’Università di Padova e in seguito ha lavorato come Post-doc alla Columbia University di New York. Nel 2011 è tornata al Laboratorio di Oncoematologia Pediatrica all’Ospedale Universitario di Padova per sviluppare nuovi progetti di ricerca.

Ha maturato una buona esperienza nell’ambito della leucemia linfoblastica acuta a cellule T. I suoi studi, attraverso la caratterizzazione molecolare delle cellule tumorali in correlazione alla risposta al trattamento terapeutico, hanno lo scopo di comprendere i meccanismi che sottendono al progredire della malattia per individuare nuovi possibili approcci terapeutici.

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto