Maria Ameli

Maria Ameli è da ottobre 2018 Responsabile del Corporate, Real Estate e Art Advisory di Banca Generali e coordina il “Progetto Innovazione” con l’obiettivo di sostenere Scale up innovative in Italia e all’Estero.

Dal 2009 al 2018 Maria ha ricoperto importanti ruoli in Ersel, inizialmente come Senior Banker di clienti Private e successivamente assumendo anche la responsabilità del Business Development, collaborando allo sviluppo commerciale di tutto il Gruppo su tematiche di innovazione e gestendo in quest’ambito la strutturazione di Club Deal a supporto di Start up innovative quali Homepal, Satispay e Treedom.

Dal 2004 è stata Wealth Manager e Responsabile Marketing di Banca Arner (Italia). Dal 1999 al 2004, ha lavorato in B2Biscom e Bain&Company come consulente strategico, maturando una solida esperienza nel Corporate Finance e nel Marketing.

Si è laureata in ingegneria nucleare con lode presso il Politecnico di Milano e ha conseguito un master in Entrepreneurship presso la Harvard Business School.

È docente in Workshop sul Private Banking, collabora con diverse Business School a livello internazionale ed è ospite delle più importanti tavole rotonde su start-up e venture capital. È felicemente sposata e ha due figli meravigliosi.

Leggi l’intervista