Project Description

Una carriera professionale molto lineare, quasi esclusivamente concentrata sulla gestione di patrimoni e fondi di investimento, la sua grande passione.

Paola Gentili è nata a Como nel 1966 ma non è l’industria della seta la sua strada, bensì quella della finanza. Diplomata in ragioneria, il suo primo impiego è come responsabile copertura cambi e contabilità in azienda.

Il salto professionale nella direzione che la appassiona avviene nel 1999, quando diventa Responsabile del servizio di consulenza finanziaria a pagamento per Finanzaonline, l’antesignano dei blog finanziari italiani, la prima comunità on line dove avveniva il confronto tra i maggiori appassionati e operatori di trading finanziario.

Tra il 2004 e il 2005 collabora con Luxorlab – Il Sole 24 ore – Radiocor, in qualità di relatore per i seminari dedicati al Forex e come formatore per la clientela bancaria ed istituzionale del trading system Luxor.

Tra il 2005 e il 2006 assume l’incarico di Gestore Fondi Lussemburghesi (SICAV) Gotam Umbrella Fund – Absolute Opportunity Fund e Absolute Defensive Fund per la Livolsi e Associati di Lugano, per passare poi – come Procuratore e Gestore patrimoniale, alla Banque de Crédit et de Dépots.

Nel 2010 diventa Risk manager della Global Opportunity Investments SA. Nel 2015 fonda, insieme a Roberto Malnati, la Ten Sigma SAGL.

E’ autrice del libro ‘Vivere di mercati’, edito da Trading Library.

Leggi l’intervista