Nel 2003 Sabrina Corbo fonda il Gruppo Green Network SpA: ad oggi tra i principali fornitori di energia elettrica e gas in Italia, con circa un milione di clienti in Italia e nel Regno Unito e oltre 2 miliardi di fatturato.

Da donna imprenditrice e manager d’azienda con tre figli, sostiene da sempre il valore della famiglia e del ruolo professionale femminile fondando nel 2007 le attività di sviluppo de Le Fate Turchine Srl: costruisce un asilo nido e scuola dell’infanzia privata a Roma per offrire un importante benefit gratuito a tutti i suoi dipendenti a sostegno delle loro famiglie e dei loro figli. Ad oggi è una rinomata scuola dell’infanzia della capitale aperta anche al pubblico.

Dal 2013 ad oggi, si trasferisce in Inghilterra dove fonda e sviluppa il Gruppo Green Network nel Regno Unito con Green Network Uk Plc quale società che opera nel mercato del trading dell’energia elettrica e del gas in tutta Europa e nel 2015 fonda e segue sin dall’inizio la start up di Green Network Energy Ltd: prima società italiana come fornitore di energia elettrica e gas in tutto il Regno Unito.

Da sempre impegnata nel sociale, dal 2012 ad oggi sostiene progetti di ricerca medica di Telethon e nello stesso anno lavora in prima linea per offrire il massimo supporto all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, costruendo un progetto ad hoc con tutta l’equipe medica per sviluppare in tre anni una moderna attività clinico assistenziale del reparto di Terapia Intensiva Cardiochirurgica per neonati e bambini, ampliando i posti letti di terapia intensiva, acquistando macchinari innovativi di prevenzione e diagnosi e digitalizzando il reparto di terapia intensiva del reparto.

Tra i principali riconoscimenti che le vengono conferiti, nel 2016 viene premiata con il prestigioso Green Economy Award come eccellenza italiana nell’imprenditoria e nella cultura, all’interno della nona edizione degli UK-Italy Business Awards e nello stesso anno entra a far parte del Business Club Italia a Londra.

Nel 2017 viene insignita del grado di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e nel dicembre 2019 viene inserita ufficialmente nella classifica “Business Person of the Year” nella categoria Energy dalla prestigiosa rivista Fortune Italia. A maggio 2020 è stata eletta Vice Presidente della Camera di Commercio e Industria Italiana in U.K. A ottobre riceve il Premio Internazionale Tecnovisionarie 2020.

La sua grande capacità di visione imprenditoriale unita al coraggio, alla determinazione e al forte impegno nel raggiungere gli obiettivi di business sono le caratteristiche che la contraddistinguono.

La sua filosofia è ispirata ad Henry Ford: “L’entusiasmo è alla base di tutti i progressi. Il meglio che possiamo fare è cogliere le opportunità, calcolare i rischi connessi, stimare la nostra abilità di gestirli e fare i nostri progetti con fiducia”.

Leggi l’intervista